top of page
  • Facebook Long Shadow
  • Pinterest Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • Instagram Long Shadow
  • Blogger Long Shadow
Artisse, società italiana d'arte contemporanea

ARTISSE Società d'Arte Contemporanea

 

ARTISSE nasce dall’esperienza di un gruppo di collezionisti, cultori dell’arte e dalla loro volontà di promuoverla e divulgarla.

La passione dei collezionisti strettamente legati alla figura dell’ideatore, l’Avvocato Ezio Nimis, ha fatto sì che essi conferissero in ARTISSE il loro personale bagaglio di conoscenze, idee, gusto e Opere che, in oltre vent’anni di collezionismo privato, ha dato loro la possibilità di coltivare, da un lato, quel grande entusiasmo per l’Arte che li unisce e, dall’altro, la strada per realizzare un sicuro investimento.

 

ARTISSE, trasferendo ai suoi collaboratori questo enorme patrimonio d’esperienza, si propone, attraverso il loro operato, di offrire a tutti coloro che vogliono accostarsi all’Arte, la possibilità di farlo salvaguardando il proprio danaro.

ARTISSE vanta Autori di grande spessore culturale, di fama consolidata, illustri accademici. Ma accoglie anche giovani talenti dal sicuro avvenire, selezionati grazie alla collaborazione con i  maggiori critici di livello internazionale, e che possano rappresentare un sicuro investimento per il futuro.

 

ARTISSE profonde grandi energie e capitali con l’obiettivo di promuovere e diffonderne il “segno” affinché, coloro che attraverso ARTISSE acquistano le Opere possano, a breve, riscontrare anche la bontà del proprio investimento oltre ad aver soddisfatto la propria aspirazione.

Sempre per poter consentire a tutti coloro che avvertono la necessità di un contatto con l’Arte, di appagare il loro bisogno, ARTISSE ha altresì realizzato importanti espressioni di Grafica d’Autore, impiegando antiche tecniche artigianali e carte fabbricate a mano nell’assoluto rispetto delle convenzioni minutamente regolate e definite dalle varie “guidelines internazionali” della stampa, che stabiliscono i limiti invalicabili perché una “tiratura” seriale possa considerarsi “originale”.

Tutto ciò a rappresentazione del forte e serio impegno di un’Azienda per la quale il rispetto del collezionista è “regola prima”.

 

ARTISSE rappresenta e tutela oggi le Opere di quattro importanti e quotati artisti: Vincenzo Musardo, Leonardo Chionna, Giulio Serafini, Carla Insalata.

"La nostra mission"

Trasformare l’emozione di possedere un’opera d’arte in un investimento.

 

Artisse, attraverso illustri critici ed accademici, seleziona talenti di fama consolidata e giovani emergenti.Ne acquisisce l’esclusiva e da un lato ne cura la promozione attraverso mostre, eventi e pubblicazioni che ne consolidano la visibilità ed accrescono il valore delle opere proposte, dall’altro, attraverso una corretta diffusione nel mondo del collezionismo, fa sì che la loro presenza sul mercato diventi una certezza.

 

Operazioni importanti, dunque, volte alla tutela, a tutto tondo, dell’artista che, in questo modo, consolida la propria posizione tra i protagonisti dell’arte contemporanea e vede crescere la qualità e il numero dei suoi collezionisti che mantengono sempre la consapevolezza dell’importanza dell’’investimento sia emotivo che economico.Da parte sua, il collezionista che ha dato fiducia ad Artisse, acquisendo una qualsiasi delle opere di un’artista da essa selezionato, partecipa alla crescita stessa dell’azienda come socio a rischio zero.

 

Egli appende la propria opera alla parete e se ne gode il possesso, mentre Artisse profonde grandi energie ed investimenti per il raggiungimento del suo fine ultimo: consegnare ognuno dei suoi artisti all’eternità.

società italiana d'arte contemporanea

bottom of page